Materassini topper
Igienici e conformanti
Morbidi, traspiranti e completamente anallergici,
i materassini naturali sono l’ideale complemento
da abbinare alla linea dei materassi artigianali.
I materassini Quacquarini, chiamati comunemente topper, sono materassi sottili che creano, tra la persona e il materasso, un soffice spessore in grado di seguire esattamente le curve del corpo e migliorare la qualità del sonno. Inoltre, essendo lavabili, contribuiscono a mantenere l’igiene e la durata del materasso.
Nati per completare il nostro sistema letto, sono utilizzabili anche con altre tipologie di materassi di proprietà del cliente, per migliorarne il comfort e la traspirabilità.
In caso di materassi troppo rigidi, i nostri materassini sono la soluzione ideale per ridurne la rigidità totale. Nel caso di materassi in materiale sintetico, come quelli in lattice o in memory che risultano umidi e poco traspiranti, i nostri materassini favoriscono la giusta traspirazione ed un clima perfetto tra la persona ed il materasso.
I materassini naturali sono cuciti con estrema cura su appositi telai di legno, utilizzando solo i migliori tessuti in puro cotone 100% e preziosi materiali naturali, come la pura lana vergine, il cotone organico, il cashmere e la seta, combinate al pregiato crine di cavallo ipoallergenico, per regalarti un’esperienza di sonno unica.
I materiali naturali d’altissima qualità utilizzati per i nostri materassini sono 100% anallergici e traspiranti, garantendo nel tempo un riposo naturale e impareggiabile.
Per questo possiamo dire che un materassino Quacquarini è una scelta consapevole e un investimento sicuro per il futuro.
Vantaggi dei materassini naturali
Anallergici
Poiché sono naturali al 100%, realizzati solo con la migliore pura lana vergine, il migliore crine ipoallergenico, il cotone organico, la pregiata seta Tussah e il purissimo cashmere, i nostri materassini sono completamente anallergici.
Igienizzabili
Sono facili da rimuovere e da pulire; possono essere periodicamente lavati presso lavanderie di fiducia, aggiungendo al letto una reale protezione anti-acaro.
Ergonomici
Il vantaggio posturale nell’utilizzo dei nostri materassini sta nella capacità degli stessi di seguire perfettamente le curve del corpo in maniera del tutto naturale, adattandosi anche alle zone più difficili, come spalle e fondo schiena.
Rilassanti
I materassini creano un soffice spessore tra la persona e il materasso allentando i punti di pressione, distendendo i tessuti e migliorando la circolazione sanguigna: favoriscono così il rilassamento e migliorano la qualità e la profondità del sonno.
Naturali
I materiali naturali di cui sono composti, come la pura lana vergine, il cotone organico, il crine di cavallo, la seta Tussah e il cashmere riescono a regalarti una sensazione di grande piacere, creando un microclima naturale perfetto, dodici mesi l’anno.
Lavorazione artigianale dei materassini
I nostri materassini sono realizzati interamente a mano con i migliori materiali naturali reperibili.
I tessuti esterni in puro cotone e lino con l’esclusivo disegno Q® sono preparati e tagliati uno ad uno con molta cura e precisione.
La preparazione delle pregiate imbottiture, avviene da sempre all’interno del nostro laboratorio di carderia, dove la purissima lana vergine, il cotone organico, la seta e il prezioso cashmere, vengono allargati, cardati o pettinati a mano in base al materassino da realizzare.
Il crine di cavallo, ipoallergenico e traspirante, è anch’esso preparato e allargato con estrema cura attraverso ben tre fasi di lavorazione manuali. I boccoli di crine, che danno l’effetto di migliaia di piccolissime molle, sono inseriti all’interno dei materassini con sapiente manualità al fine di renderli ancor più traspiranti, molleggiati e confortevoli.
Una volta preparati i tessuti e inseriti i materiali naturali, i materassini sono cuciti con robusto filo di cotone, utilizzando telai di legno e garantendo la massima cura nella realizzazione delle cuciture.
Su richiesta, realizziamo i materassini anche con materiale di proprietà del cliente.